Chi siamo

cos'è Archadia

Un laboratorio di idee concrete

Archadia è un’alta scuola di architettura che forma professionisti in grado di guidare il mondo della progettazione architettonica verso la necessaria e sempre più impellente transizione ecologica.

Il format didattico è figlio degli oltre 40 anni di esperienza dello studio Archos di Edoardo Milesi e della straordinaria esperienza della SPdA-Scuola Permanente dell’Abitare, un’associazione tra architetti, artisti e intellettuali che condividono la visione della progettazione architettonica come processo olistico che riflette sul rapporto tra l’uomo e la natura nella sua complessità.

La nostra sede

La scuola ha sede negli oltre 1.300 mq di aule e laboratori della palazzina Ostro, in isola di San Servolo, nella laguna di Venezia, a metà strada tra il Lido e l’isola di San Giorgio. L’isola, un meraviglioso angolo di verde e di storia al centro della Laguna e a pochi minuti di vaporetto da piazza San Marco, un tempo sede del manicomio di Venezia, oggi, moderno centro congressuale e culturale, ospita mostre temporanee, il museo La follia reclusa, la Venice International University, la Fondazione Franca e Franco Basaglia e la Neuroscience School of Advanced Studies. L’isola è dotata di tutte le infrastrutture necessarie all’accoglienza, alla didattica e ai momenti sociali.

60 posti disponibili.
10 borse di studio con residenza compresa

Puoi già iscriverti alle selezioni del master 2023